Share it

Il Sentiero Nascosto: resort di serenità, natura e  silenzio

Il Sentiero Nascosto è un agriturismo immerso nella campagna Fermana, località Brancadoro vicino Casette d’Ete, nelle Marche. La sua storia risale al 1872, quando era una delle case coloniche di un contado molto ampio, oggi diviso tra le Proprietà terriere della Bompadre Agricola e Figli a est e la Tod’s di Diego Della Valle a ovest.

Il Sentiero Nascosto, vista panoramica

Al Sentiero si incanalano i venti salmastri e quelli di montagna, regalando fresco, aria pulita e profumata anche in piena estate dove sul tardi, in giardino, è sempre necessario coprirsi per godersi la leggera brezza notturna, tra canti di grilli insonni e stelle a perdita d’occhio.

Sud-est, Regione del Sagittario

La Regione Stellare del Sagittario vista dal Sentiero. Direzione sud-est, indica il centro della galassia

Per chi vuole fare shopping, Il Sentiero Nascosto è adiacente al Centro Commerciale ‘Il Castagno’ dove sono concentrati i brand più gettonati nella produzione e vendita delle calzature nel mondo: da Tod’s a Prada oppure Cruciani, Campanile fino Hugo Boss e tantissimi altri.

Ma il resort è anche vicinissimo al Comparto Calzaturiero Europeo di Montegranaro, Fermo: questo vuol dire decine di altri spacci altrettanto blasonati..

Il mare si trova a Porto Sant’Elpidio in direzione sud est oppure a Civitanova Marche in direzione est. Entrambi i litorali sono ricchissimi di locali, ristoranti, discoteche, stabilimenti balneari, cinema,

Tramonto sul mare di Porto Sant’Elpidio

teatri, centri commerciali e parchi divertimento. Mentre chi vuole godersi la natura e fare footing, jogging o walking, scoprirà che il Sentiero Nascosto è al crocevia di percorsi immersi in campagna, ai piedi delle colline elpidiensi.

Un labirinto tra campi coltivati, prati, boscaglie e vivai, un polmone per il benessere e il relax più totali elargiti a piene mani dalla Natura.