Rowan Robertson al Central Pub di Montecosaro Scalo!

Rowan Robertson al Central Pub!

rowan robertson

Ragazzi e Ragazze: più che un live, un evento sacro, un miracolo, l’esperienza di una nottata indimenticabile.

Eh si, anche perché se ai più potrebbe non dire alcunché, per il mondo del Heavy Metal stiamo parlando di una leggenda. Infatti questo guitar-hero, a soli 17 anni, fu reclutato da un Signore noto all’anagrafe come Ronald Padovano, oriundo di Campobasso, ma per gli HMK (Heavy Metal Kids) è e sarà sempre il magistrale Ronnie James Dio, prematuramente deceduto a causa di un tumore.

ronnie james dio

Rowan è un ragazzo affabilissimo e, al solito, più sei una leggenda e un grande professionista, maggiore è il grado di umiltà che ti contraddistingue. Robertson non fa eccezione, anzi.

Lock Up The Wolves, la Band

Ma è l’assortimento dei componenti la Band ‘Lock Up The Wolves’ a fare la differenza, dal titolo di un famosissimo Album di Ronnie James Dio, uscito nel 1990, dove lo stesso Rowan Robertson ha immediatamente militato nei Dio (la Band del grande Ronnie James omonima del suo pseudonimo).

Taglienti, durissimi ma ben preparati, professionisti di elevato livello, hanno fatto letteralmente impazzire il pubblico del Central Pub e, in particolar modo, il sottoscritto.

central pub

Il Singer, front-man, Piero Leporale: carisma e tecnica, empatia e assoluta capacità di tenuta del palco, una voce dove, chiudendo gli occhi, potevi sentire Ronnie… Ma anche aprendoli! Infatti Leporale è fisiognomicamente molto simile al grande Metal Front-Man.

piero leporale

Il nostro Caporaletti al basso: una sicurezza, un muro di suono pulito e potente. Chioma bionda e fluida, accento delle nostre parti ma in grado di insegnare l’heavy metal a inglesi e tedeschi senza la minima sbavatura.

Last but not Least, Palizzi, il Drummer. E’ difficile trovare l’essenzialità unita al genio e alla precisione di un metronomo: bene Signori e Signore, Alessio è proprio questo.

rowan robertson

La serata

Brani propri dall’album Giants Of War (ottobre 2022) e, immancabili, le vecchie glorie Rainbow e Black Sabbath oltre, naturalmente, ai brani di Ronnie James.

Band di apertura Black Banjo, Southern blues sound davvero divertente e coinvolgente. Da seguire assolutamente!

Giovedì il Diavolo è rimasto soddisfatto…