Share it

SkyRoom la Stanza del Cielo

SkyRoom, la Stanza del Cielo. Di che cosa si tratta? E’ un’emozione legata alla nostra ancestralità quando l’umanità, ancora agli albori della civiltà, adorava la Madre Terra ma, contemporaneamente, iniziava ad alzare altari e i propri occhi verso la volta celeste, identificando divinità immerse nel buio con le loro epifanie cosmiche: le Costellazioni.

La Stanza del Cielo è solo al Sentiero

SkyRoom la Stanza del Cielo

Il Sentiero Nascosto celebra questa evoluzione realizzando la SkyRoom ovvero ‘la Stanza del Cielo’. Entrerete in un letto all’aperto, completamente immersi nel verde, circondati da tendaggi esterni a salvaguardia della privacy ma protetti esclusivamente da una zanzariera a ballerina posta al centro dell’alcova.

SkyRoom la Stanza del Cielo

La dinamica della SkyRoom, la Stanza del Cielo

Al principio dell’esperienza, vi accompagnerà il tramonto ad ovest. Man mano che la Stella Madre scenderà dietro l’orizzonte, la caratteristica della SkyRoom si manifesterà nella sua pienezza ossia il soffitto inesistente, perché l’unico soffito sarà l’Universo stellato.

SkyRoom la Stanza del Cielo

Il Significato dei colori

SkyRoom la Stanza del Cielo

I tendaggi della SkyRoom, la Stanza del Cielo, presentano colori differenti. E’ una scelta ben precisa e non una casualità, rientra di fatto nel progetto astronomico della SkyRoom. Questa è orientata sull’asse sud-est/nord-ovest con l’angolo destro, secondo il punto di vista di nord-ovest, rivolto ad ovest. E’ il tramonto finale dove si spegne la vita secondo la tradizione iniziatica e le tende, in quel quadrante, sono nere.

A sud, al contrario, i tessuti presentano il color del rame poiché si identificano con le sfumature iniziali del tramonto, spesso rossastre e arancioni mentre tra sud-est ed est sono bianchi ovvero luce piena.

Tra est e nord-ovest, infine, hanno il colore dell’argento identificato con il brillare dell’alba.

Il contesto astronomico della SkyRoom

SkyRoom la Stanza del Cielo

Sulla SkyRoom, la Stanza del Cielo, transitano le traiettorie solari equinoziali e solstiziali mentre la parte frontale cui si affaccia il letto è compresa tra est e sud-ovest ossia tra la Regione del Sagittario, quindi la via verso il centro della Galassia, e la Costellazione dello Scorpione.

Davanti alla SkyRoom appariranno l’orbita lunare, quella di Marte e i transiti di Giove seguito da Saturno.

Godetevi l’un l’altra, siete fatti della stessa sostanza di cui sono fatte le Stelle…

SkyRoom la Stanza del Cielo