La colazione al Sentiero

La colazione al Sentiero è un vantaggio dopo l’altro e adesso vi illustro i perché.

Ho girato l’Europa ma in particolare l’Italia e, aldilà di tutto, ho sempre trovato delle colazioni molto buone presso le Strutture che ho frequentato. Naturalmente parlo di quelle location, ben organizzate, capaci di produrre colazioni, grazie a personale specializzato, aree bar dedicate e competenze in termini di ristorazione, uno tra i mestieri più complessi al mondo.

Tralascio, per ovvi motivi:

  • gli ‘improvvisatori’ dei distributori automatici
  • o peggio quelli del ‘cestino della merenda’ di Yoghi memoria

dove all’interno si andava da merendine impresentabili, passando per croissant cellofanati, thermos con liquami interni più o meno commestibili e caffè in cialde di fretta e furia.

Poi ci sono le categorie BnB con spiccate capacità creative in

  • dolciaria, yogurt, the, caffè-latte, cerali e ogni ben di Dio

realizzati, spesso e volentieri, in casa dalla Padrona ma attraverso un’ineffabile passione per i sapori caserecci, unici nel loro genere e sopraffini per il palato.

Che tipo di colazione al Sentiero?

La domanda è: dove si pone Il Sentiero Nascosto in questo teatro d’offerta? Al solito io cerco di conciliare qualità, quantità e vantaggi per la mia Clientela.

L’idea è nata all’apertura, ha trovato terreno fertile durante la pandemia, principalmente per motivi di sicurezza, per poi prendere piede come una soluzione dai molteplici vantaggi.

colazione al TWINS

Il bancone del TWINS

Si tratta di sfruttare un accordo che ho fatto con il Bar Restaurant TWINS sito in Montecosaro Scalo a 4 minuti di auto dalla Struttura:

  • la colazione al Sentiero, quindi, si fa presso il Bar Restaurant TWINS.

Dettaglio bancone del TWINS

Direte voi: ‘oeh… ma devo mettermi in macchina?’. Anzitutto, ad esempio, è attaccato all’uscita della Superstrada SS 77 che la stragrande maggioranza dei Clienti, deve percorrere per recarsi in ogni luogo desiderato, in primis il mare di Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio, l’Autostrada A14 o le montagne verso Serrapetrona.

colazione al sentiero

Colpo d’occhio sulla gigantesca sala Ospiti

colazione al sentiero

La struttura centrale, dotata di posti a sedere, cuore del TWINS

I vantaggi di questo tipo di organizzazione

Ma altri vantaggi sono profondamente tangibili:

  • 1: non c’è bisogno di levatacce per accaparrarsi il buffet. Quando ci si sveglia, del resto si è in vacanza, con calma ci si prepara e poi si va al Bar, comodamente seduti e serviti, a fare colazione
  • 2: non ci sono limitazioni alle proprie esigenze. Allergie, intolleranze, gusti particolari, tendenze (il TWINS è organizzato persino con brioches vegane), sono compensate da una Struttura adeguata
  • 3: nei casi di emergenza la Struttura TWINS offre la massima sicurezza insieme ad altrettanto comfort, come nel periodo della pandemia.

Come si accede e che cosa posso consumare

La colazione del Sentiero prevede un coupon realizzato in accordo con il TWINS, compreso nel prezzo della prenotazione, valido per le persone presenti in camera.

COLAZIONE AL SENTIERO

Fac-simile del breakfast coupon de Il Sentiero

Che cosa prevede il coupon? Caffè, cappuccino, cornetto, spremuta o succo, fetta di torta (non il salato, non è compreso nel prezzo e ricade sui costi del Cliente) il tutto per singola persona. Ho ricevuto alcune critiche, poche devo dire, in cui la Clientela si è trovata spiazzata: fermo restando che si può sempre chiedere alle Ragazze del TWINS, mi scuso se non sono stato chiaro io.

Adesso spero di si, quindi vi aspetto e buona colazione!